PERCHÉ UNA HOST FAMILY

27.02.20 01:10 PM

Ci sono tanti modi per rispondere a questa domanda, questo perchè non ci può essere solo una motivazione per scegliere di fare questo tipo di esperienza…Iniziamo a parlare del fatto per cui Londra sia la città giusta. In questa magnifica città puoi trovare tutto quello che cerchi, a partire dalle persone fino ad arrivare alle attività e negozi. In città puoi trovare sia il “traffico” e la città movimentata che può essere la capitale di uno stato ma allo stesso tempo puoi anche scegliere di vivere una posizione un po’ più lontana sia dal centro che dai rumori. Se sei davvero interessato a studiare la lingua non può esserci posto migliore in cui tu possa ascoltare il tipico accento britannico.

Door entrance, Host Family Stay

Perchè proprio una famiglia? 

Uno degli obiettivi di questa esperienza è proprio riuscire a migliorare il proprio inglese, quindi questo vuol dire che la speaking non deve avvenire solo a scuola ma ovunque tu vada, in modo tale di fare una full-immersion di inglese durante il tuo soggiorno.

Se scegli una famiglia hai molta più possibilità di rimanere in compagnia di qualcuno che ti possa aiutare a superare quel sentimento di mancanza di casa ,facendoti sentire come a casa tua. La tua famiglia potrà anche supportarti nel momento del bisogno, aiutarti se hai qualche difficoltà, suggerirti cosa fare a Londra e mostrarti le loro tradizioni.


Che cos' e' una Host Family?

Una casa famiglia è un posto in cui le persone amichevoli creano un piacevole soggiorno per gruppi di studenti o uno studente individuale. Sono persone accoglienti che ti invitano a casa loro. Le famiglie possono essere sia composte da un grande numero di persone che da uno alquanto piccolo e con differenti culture alle spalle. 

Tutte le case famiglia sono state selezionate accuratamente da Host Family Stay in modo tale da rendere il tuo viaggio a Londra il più piacevole possibile.


Vivere con dei residenti?- è questo? certamente no,è molto di più di questo!

Ciò che rende Host Family Stay unica è che le case famiglia sono personalizzate in base alle tue esigenze e preferenze! Tutte le case sono qualificatamente controllate prima del tuo arrivo assicurandoci che possa essere un ambiente sicuro per vivere al meglio questa tua esperienza.

L’ accommodation che ti viene data non è solo una camera, infatti,  l’obiettivo è quello di creare un’indimenticabile esperienza per te e la tua host family.

QUALI SONO I PRO E I CONTRO?

PRO 


Risparmiare soldi - la sistemazione in famiglia è più economica rispetto l’affitto di un appartamento tutto per te. In fine questo vuol dire che avrai più soldi da spendere per visitare Londra e fare ciò che vuoi!

Dal momento che solcherai la porta della tua nuova casa avrai la certezza di migliorare  le tue capacità in lingua e stare in contatto con una differente cultura.

I componenti della tua nuova famiglia inizialmente ti sembreranno degli estranei ma dopo poco ti sentirai il benvenuto e soprattutto, la cosa più importante, ti sentirai al sicuro.

Quando vivi in una casa famiglia non dovrai fare nessun lavoro casalingo, a parte farti la lavatrice ogni tanto. Potrai goderti il tuo tempo libero quando sei fuori casa o riposandoti a casa senza preoccuparti di lavare il pavimento, passare l’aspirapolvere o buttare via la spazzatura.

Puoi scegliere quali pasti puoi avere durante il tuo soggiorno. Host Family Stay offre self-catering, bed & breakfast, mezza pensione e pensione completa. Dovrai metterci al corrente sulle tue preferenze sulla dieta,specialmente se sei vegano, vegetariano o qualcos’altro. Tutto questo con l’obiettivo di rendere tutto conveniente, desiderabile e personalizzato per sfruttare al meglio il tuo soggiorno.

Socializzando con la tua nuova famiglia riceverai raccomandazioni e suggerimenti sui migliori ristoranti, pub, strabilianti attrazioni e molto altro ancora.Farsi dare qualche suggerimento sarà d'aiuto per visitare posti rari e non da turista.

Scegliendo una casa famiglia hai preso la decisione più economica che c’è sul mercato. Sebbene questo suoni bene probabilmente ti sei posto la domanda : “ a che cosa andrò incontro ? Non preoccuparti ! La camera in cui starai è stata controllata da Host Family Stay prima del tuo arrivo: questo è stato fatto per essere certi che sarai soddisfatto della tua scelta e che apprezzerai al meglio questa tua nuova esperienza.

CONTRO


  1. Vivere in una host family potrebbe anche significare avere meno privacy di quella che potresti avere se scegliessi di vivere in un appartamento per conto tuo, ma onestamente, chi se lo può permettere? 

  2. Come probabilmente sai già dalla tua famiglia, ci sono delle regole da seguire in ogni casa. Quando vivi in una casa famiglia devi rispettare le loro regole ed attenerti a quelle.

  3. Tu e i tuoi amici magari avrete meno opportunità di socializzare rispetto a quando condividi un appartamento con loro. Nonostante ciò dovresti chiedere sempre alla tua famiglia se i tuoi amici possono venire a trovarti a casa.

  4. Mangiare ciò che la famiglia ti prepara potrebbe essere una sfida per te. Assicurati di provare nuove cose, non devi apparire maleducato con la tua famiglia e loro apprezzeranno il fatto che provi nuove esperienze!

COSE DA FARE E NON…

  1. Rispettare e essere educato con la famiglia, questo e’ davvero molto importante se vuoi avere una buon rapporto con tutti i membri di essa! Mettili al corrente su ciò che non ti piace mangiare o sulle tue allergie; ricorda però di provare ad assaggiare prima di dire che non ti piace! 

  2. Cerca di conoscere la tua nuova famiglia, prova ad avere delle conversazioni ed esci con loro. In questo modo sarà  più’ facile sentirsi a casa!

  3. Portati dietro un regalo tradizionale dal tuo paese, li renderà felici!

  4. Cerca di uscire, visitare l’isolato e non rinchiuderti in camera tua.

  5. Prova a fare nuove amicizie, e’ sempre importante avere altre persone oltre alla famiglia con cui puoi parlare e fare diverse attività.

COSA NON SI PUO’ FARE 

  1. Non devi avere delle aspettative irrealistiche per questa tua esperienza in famiglia, loro non sono i tuoi servetti e non lavorano per te ! Alcune famiglie si aspettano che tu faccia la tua lavatrice, quindi sii educato e accetta il fatto che tu possa farti queste cose da solo.

  2. Rispetta le persone che sono in casa con te, sii carino con i tuoi nuovi vicini di casa e non fare uso di droghe, le sentenze e le leggi possono essere severe. In questo modo non metterai solo te in una brutta posizione ma anche la tua famiglia potrà avere poi dei problemi per le tue azioni.

  3. Non avere paura della tua nuova famiglia, loro sono lì per te e quando ti sentirai tranquillo a parlare con loro nella loro lingua avrai sia stretto un buon rapporto e migliorato le tue capacita’ linguistiche.

Che cos’ e’ una host family? Il team di  Host Family Stay spera che tu abbia scoperto qualcosa di nuovo sulle nostre accommodation e anche sulle famiglie!Se hai già considerato o deciso di trovare una casa famiglia e continui ad avere dubbi o incertezze controlla sulla nostra pagina "Find a Homestay" e il nostro "FAQ for guests".  Siamo qui per rispondere a qualsiasi altra domanda, per favore non esitare a  contattarci get in touch.


Published on 6th June 2018

vasha.thangarajah